corsi workshop mentoring

Quale scegliere?

Corsi – i corsi di fotografia, individuali o di gruppo (6 partecipanti), sono dedicati all’apprendimento delle basi della fotografia. Il programma nel corso individuale è flessibile così come la gestione delle lezioni: è possibile limitare il corso a elementi di fotografia o scegliere una soluzione più completa e avanzata.

Workshop – incontri monotematici generalmente a piccoli gruppi (4 persone) per chi abbia già una base di fotografia e voglia approfondire uno specifico genere fotografico.

Mentoring – giornate one-to-one dedicate a chi abbia una base di fotografia e voglia non solo approfondire uno specifico genere, ma approfondire il workflow seguito dal professionista, dalla gestione del cliente sino alla postproduzione.

A chi si rivolgono

I corsi si rivolgono a tutti coloro che vogliano apprendere le basi della fotografia, in possesso di una propria macchian fotografica e che vogliano averne il pieno controllo in fase di scatto.

I workshop si rivolgono a coloro che, già in possesso delle basi di fotografia, vogliano trattare un argomento specifico e le relative peculiarità.

I mentoring si rivolgono tendenzialmente a professionisti che vogliano approfondire il workflow di lavoro in uno specifico genere. Alcuni workshop si rivolgono anche a chi non è professionista ma voglia imparare un mestiere seguendo da vicino l’attività di un professionista

Dove si terrà il corso

Presso il mio studio fotografico (zona Varese) o, se necessario, in location in base al genere fotografico trattato (laboratori artigianali, altre città,…). E’ possibile organizzare il corso anche in location da concordare.

Quando inizia

Nella forma individuale (o se avete deciso di coinvolgere i vostri amici creando voi stessi un piccolo gruppo), sarete voi a decidere quando inizierà il corso.

Per i corsi in programma, troverai maggiori informazioni al seguente link: qui.

Corsi – workshop – mentoring vanno richiesti almeno 15 giorni prima dell’effettivo inizio al fine di poter organizzare al meglio.

Chi terrà il corso – workshop – mentoring

Io personalmente o un collega professionista che operi nello specifico settore.

Quanto sono approfonditi i corsi

Il corso di fotografia è molto approfondito: ad eccezione del corso “introduzione alla fotografia” in cui si spiega in modo approfondito il triangolo dell’esposizione e la profondità di campo, rivolto a chi sta’ già studiando autonomamente, ma si trovi bloccato su questo punto, il “corso di fotografia” è completo, suddiviso in moduli tecnici, creativi e volti alla ricerca di un proprio stile.

(Per il programma completo, contattami)

La stessa filosofia vale per il workshop.

Per i mentoring, l’approfondimento è totale: una vera e propria immersione nella fotografia professionale.

Quanto costano

I costi del corso completo di fotografia (di gruppo) partono dai 145 euro a persona.

I workshop (con più persone) partono dai 160 euro a persona.

I mentoring (solo individuali) su richiesta.

nb: corsi, workshop e mentoring sono molto approfonditi e ciascun partecipante verrà seguito individualmente, accertandoci che effettivamente quanto spiegato sia stato compreso. Workshop e mentoring spiegano i trucchi del mestiere; il mentoring, in particolare, insegna un mestiere aprendovi il mercato. Nella scelta del corso-workshop-mentoring il prezzo è un fattore da considerare, ma preponderante è il grado di approfondimento.

Generi trattati

CORSI

“Introduzione alla fotografia”

Corso di fotografia

Base di postproduzione

WORKSHOP

Ritratto in studio

Ritratto all’aperto

Reportage e storytelling

Fotografia creativa

Natura e paesaggi

Il bianco e nero

Food photography

MENTORING

Family shooting

Maternity

Newborn

Bambini: sitting & child

Ritratti artistici e pittorici – adulti e bambini